Chi Sono

Ho lavorato per star della TV, per modelle, per attrici...

Se guardi il piccolo schermo avrai di certo visto qualcuno dei miei lavori.

Le ho rese ogni giorno più belle, ho esaltato i loro lineamenti, ho fatto sì che davanti alla telecamera risplendessero. 

Ho fatto in modo che i loro visi fossero perfetti per quei mondi patinati e che il loro sorriso conquistasse i cuori di tutti gli uomini da casa e facesse sospirare d’invidia ogni donna sintonizzata sul canale. 

con Alessia Macari del Grande Fratello 2016
con Giulia De Lellis - Influencer

Un giorno davanti alla televisione insieme a un’amica l’ho sentita borbottare qualcosa come “ma come fanno a essere così sempre perfette?

Lo diceva mentre l’ennesima attrice straordinariamente bella salutava su un tappeto rosso. 

Ed è stato in quell’esatto momento che ho pensato a tutte le donne “normali” che credono di non essere abbastanza belle, non avere labbra abbastanza carnose, uno sguardo abbastanza intenso e che le star abbiano un qualcosa che loro non avranno mai e poi mai. 

Ed è stato sempre in quell’esatto momento che ho pensato che truccare per due ore una soubrette non era quello che volevo fare. 

Volevo dare un senso in più al mio lavoro e fare in modo che tutte loro potessero sentirsi così… sempre perfette. 

Avevo già studiato make up all’accademia di Stefano Anselmo, il truccatore delle star (tra cui Mia Martini, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Platinette, Loredana Bertè), imparando tutto ciò che dovevo sapere sul make up, ma non bastava. 

Era utile per essere “perfetta”, ma una donna normale, una donna che lavora in ufficio 8 ore al giorno, passa a prendere i bambini e poi torna a casa di corsa non può sprecare ore e ore davanti allo specchio.

Insomma, avevo il “perfetta”, mi mancava il “sempre”.

con Deborah Schirru - Giornalista di Sport Mediaset
con Victoria Kovich - Modella

Belli i tutorial su Youtube, ma la verità è che il tuo viso non è come quello dell’influencer di turno e soprattutto tu non hai 20 minuti (a essere ottimista) per truccarti ogni mattina. 

Belli i consigli delle make-up artist di turno, ma quando si tratta di chi, come te, non lo fa per lavoro il risultato è sempre molto diverso da quello sperato. 

Bello farsi truccare in qualche catena cosmetica di tanto in tanto per qualche occasione speciale, ma tutti gli altri giorni? 

Tutti gli altri giorni non sono meno importanti

Guardarti allo specchio ogni mattina e sorridere, essendo felice dell’immagine che ti viene rimandata indietro e che non ti è costata nemmeno un minuto di fatica, non è affatto poco importante.

Per questo, per poter dare alle donne “normali”, che poi di normale non hanno nulla, la straordinaria sensazione di essere sempre perfette e di non avere nulla da invidiare alla più truccata delle star…

Mi sono rimboccata le maniche e sono tornata fra i banchi di scuola. 

Per un anno ho studiato tecniche di trucco permanente e ho scoperto che l’unico modo reale per permettere a una donna di alzarsi dal letto, infilarsi un vestito e uscire di casa senza sentirsi a disagio è immortalare il suo sguardo. 

Ho scoperto, infatti, che sono belle le labbra carnose, belli gli occhi truccati con tratti fini o spessi di eye-liner, ma il segreto di quel “sempre perfetta” risiede da un’altra parte.

con Karina Cascella - Opinionista a Uomini e Donne
Durante un trattamento

Ed è così che mi sono specializzata nella dermopigmentazione sopraciliare

L’unica tecnica in grado di cambiare, senza però stravolgerlo, il tuo sguardo, di intensificarlo e di farti sentire sempre  perfetta. 

Non volevo più rendere le star pronte per i riflettori, ma volevo far sentire ogni donna normale una star

Curiosa di sapere cosa pensano le donne che hanno affidato a me la loro bellezza?

Clicca qui sotto e scopri cosa dicono di me

×